Benvenuti in Bottonificio Emi S.r.l.

LA NOSTRA STORIA

Bottonificio Emi nasce a Correggio nel 1968 come azienda produttrice di bottoni, fibbie e spille in materiale plastico o galalite, per le aziende di maglieria e confezione.

Fondatori dell'attività il sig. Ettore Bellelli, insieme alla moglie Vilma, provenienti da precedenti esperienze nel campo degli accessori abbigliamento dai primi anni '50, con la partecipazione della figlia e del genero, costituiscono un'attività dove i familiari curano l'aspetto organizzativo e commerciale con una rapida crescita delle vendite in Italia e Germania.

Nel 1977 viene aperto il reparto ricoperti in tessuto, all'inizio per produrre cinture, fibbie e bottoni, poi con l'aumento delle richieste delle aziende di confezione il reparto viene attrezzato per produrre tutti i tipi di cinture, alamari, cinturini e vari particolari anche in pelle.

Gli anni ottanta vedono un consolidamento delle attività con presentazione semestrale di propri campionari, dando la possibilità ai clienti di personalizzare i nostri articoli e lavorare insieme su loro progetto.

Oggi l'attività prosegue su questo sentiero, avendo come punto di forza il servizio verso la nostra selezionata clientela, garantendo la qualità e il design richiesto da un mercato sempre più importante per il made in italy.